I servizi dello Studio Mazzi si rivolgono anche ai Privati cittadini, grazie alla sua esperienza di oltre 40 anni ed alla presenza di numerose professionalità.

Siamo specializzati in dichiarazioni di successione, sistemazione tra eredi, assistenza tributaria per cartelle esattoriali, richiesta di documentazione e fasi di contenzioso con l’Agenzia delle Entrate.
Chiedici un preventivo

Chiamaci, scrivici un messaggio, un’email o anche via WhatsApp, oppure lascia il tuo numero di telefono per essere ricontattato, senza impegno!

Dichiarazioni di successione e sistemazioni tra eredi.

La scomparsa di una persona cara porta con sé una serie di adempimenti fiscali e problematiche da gestire in modo rapido.
Gli eredi devono anche calcolare e pagare imposta di successione, imposte ipotecarie e catastali, svincolare i fondi del de cuius e procedere ad altri numerosi incombenti. Un inquadramento corretto delle varie fattispecie può consentire un risparmio di imposte notevole.
Lo Studio Mazzi è specializzato nella redazione di dichiarazioni di successione, divisioni ereditarie, sistemazioni tra eredi, con l’obiettivo di ridurre il carico fiscale.
I servizi Professionali & Consulenza che offriamo

Tante esigenze, una soluzione

Dichiarazione di successione

Divisione ereditaria e sistemazione tra eredi

Strumenti deflattivi del contezioso tributario

Assistenza in contenziosi con Agenzia delle Entrate

Assistenza per cartelle Agenzia delle Entrate Riscossione

Beneficio prima casa

Imposte ipotecarie e catastali

Imposta di successione

Rinuncia all’eredità

Accettazione con beneficio d’inventario

Rottamazione cartelle

Avvisi di accertamento e bonari

Accertamento con adesione

Autotutela

Ricorso tributario

Rapporti con l'Agenzia delle Entrate.

Assistenza in contenziosi e riscossione cartelle con Agenzia delle Entrate (Ex Equitalia).
L’Agenzia delle Entrate può notificare diverse tipologie di documenti, tra cui avviso bonario, avviso di accertamento, invito a comparire, richiesta documentazione art. 36 ter DPR 600/1973. Ad ogni tipologia di avviso corrisponde un diverso comportamento da parte del contribuente. Le soluzioni vanno dagli strumenti deflativi del contenzioso (autotutela, acquiescenza, ravvedimento operoso, accertamento con adesione) a strumenti conteziosi (mediazione e ricorso tributario).
La cartella esattoriale è la preoccupazione maggiore del contribuente italiano. Non si tratta però di una sentenza, ma di una situazione che pone di fronte a delle scelte. Rateizzazione, rottamazione, pace fiscale e condono fiscale costituiscono solo alcune delle alternative.
Lo Studio Mazzi aiuta i contribuenti a scegliere ed implementare la soluzione migliore per gestire il carico fiscale accumulato in cartella.